LECCO – Il fatto, una “bomba” nel mondo web (e soprattutto in quello della cultura e delle arti in genere) va in scena sulle pagine de il Fascino degli Intellettuali, il bel sito specializzato “ospitato” dal nostro LarioNews.

“Con un po’ di stupore – annotano i giovani ma preparatissimi curatori del ‘Fascino’ – abbiamo scoperto che secondo Google i nudi artistici sono contenuti per adulti“.

Nelle scorse ore, infatti, il sito culturale ha ricevuto un’email dalla società americana, la quale “ci hagentilmente chiesto (leggesi: imposto) di eliminare alcune immagini da un nostro articolo (questo) in quanto «gli annunci Google non possono essere inseriti in contenuti per adulti o destinati a un pubblico adulto». Facciamo sommessamente notare – segnalano ironicamente quelli del ‘Fascino’ – che le immagini in questione non sono altro che nudi artistici: un fotoritratto di Frida Kahlo, un disegno di Dalì e una fotografia scattata da Dora Maar, compagna di Picasso“. E soprattutto che “le immagini in oggetto provengono – guarda un po’ – proprio da Google Immagini“.

> PER APPROFONDIRE LA QUESTIONE