GRAVEDONA – La sua avventura televisiva era iniziata un mese fa, lo scorso 21 febbraio, quando aveva potuto mostrare per la prima volta al pubblico, in diretta su Rai 1, le tecniche apprese durante gli allenamenti con la sua coach Serena Angeli. Da quella prima puntata, il giovane Stefano Sala di strada ne ha fatta tanta, fino a conquistare, ieri sera, la medaglia di bronzo nel programma Notti sul ghiaccio di Milly Carlucci.

Stefano-Sala-Notti-sul-ghiaccio-2015Per lui, che non aveva mai messo i pattini ai piedi, è stata una vera e propria sfida, che gli ha regalato fin da subito numerose soddisfazioni: prima la vittoria contro Giorgio Borghetti del 21 febbraio, poi l’esibizione per la salvezza del 7 marzo, fino alla semifinale del 14, in cui ha stracciato la rivale Chiara Mastalli, conquistandosi di diritto la finale. E ieri sera, sabato, in diretta su Rai 1, Stefano ha fatto incetta di complimenti dalla giuria, con un Flavio Insinna profondamente colpito dal suo talento nell’interpretazione e dalla sua forza di volontà.

Ma Stefano, che di anni ne ha solo 25, ha un grande sogno che va al di là degli studi televisivi: front-man della band The Crocs, si augura di sfondare nel mondo della musica. E ce la sta mettendo tutta. Diplomato all’Istituto Civico Musicale Alto Lario, ora si ispira a icone del rock come Mick Jagger e del metal come gli Alter Bridge. E chissà che, ben presto, anche questo sogno non possa diventare realtà.

Francesca Bettega

Leggi anche gli articoli precedenti: Stefano Sala finalista nel programma di Milly Carlucci e Al fianco di Milly Carlucci c’è un 25enne lariano