DERVIO – I ragazzi della Derviese di calcio a 5 tornano in serie C1 ad appena un anno di distanza dalla retrocessione. La squadra di Mister Cornaggia, davanti ad un palazzetto già gremito in ogni ordine di posto ben prima del fischio d’inizio, ha sconfitto nella sfida decisiva la seconda forza del campionato, il Futsal Tubo Rosso, con il punteggio di 9-8.

derviese calcio 5 class promozioneQuella di venerdì sera è stata una partita tirata e combattutissima: nel primo tempo gli ospiti hanno subito sbloccato il risultato, prima del quasi immediato pareggio di Nicholas Raimondi. Dopo un’altalena di gol, con la doppietta di Lanfranconi e il gol dell’altro Raimondi, Marco, le squadre sono andate negli spogliatori con il risultato di 4-4.

Il secondo tempo riparte come il precedente, con Lanfranconi che riporta avanti la Derviese per due volte e Nicholas Raimondi che aumenta il vantaggio a due reti, sul 7-5. Il Futsal Tubo Rosso riesce a rifarsi sotto, ma Barindelli ristabilisce nuovamente le distanze, fissando il risultato sull’8-6 a quindici minuti dal termine.

A quel punto del match gli ospiti provano il tutto per tutto, inserendo il portiere di movimento, riuscendo a ristabilire il pareggio al ventottesimo minuto di gioco. Il finale è al cardiopalma: i brianzoli colpiscono un palo già oltre la conclusione del tempo regolamentare, con la Derviese che sul ribaltamento di fronte, grazie alla palla rubata da capitan Raimondi, riesce a segnare il decisivo 9-8, che vale la promozione diretta in Serie C1.

 

 

0Shares