In merito alle dichiarazioni del Sindaco di Dorio, Massimo Vergani, desidero chiarire alcuni punti e, soprattutto, rilanciare la discussione con una proposta concreta.

Invito il Sindaco Vergani a fare un passo concreto: la propongo di recarsi insieme a me in Provincia per discutere in modo approfondito della mia proposta o di altre che potranno venire dall’ente. Alla mia presenza e alla sua, chiediamo anche la partecipazione dei vertici politici e dirigenziali competenti, affinché si possa finalmente giungere a una soluzione condivisa e nell’interesse di Dorio.

L’incontro in Provincia rappresenterà inoltre l’occasione per comprendere le reali volontà dell’Ente e verificare se quanto proposto da me e dal gruppo di opposizione Dorio Futura sia ritenuto valido e attuabile. Sarà anche il momento per capire se la Provincia intenda effettivamente adottare la soluzione da noi suggerita, o se valuterà altre proposte, come paventato dall’amministrazione comunale, nell’interesse della comunità doriense.

È tempo di affrontare la questione con serietà e trasparenza. Non è più possibile nascondere una situazione di tale rilevanza per il nostro territorio. Il mio obiettivo – e quello del gruppo Dorio Futura – è uno solo: ottenere risposte concrete per Dorio, superando le polemiche e lavorando insieme per il bene della collettività.

Andrea Bettega
Capogruppo di Minoranza
Dorio Futura
.

LO “SCONTRO” IN DUE LETTERE:

Dorio. Vergani replica a Bettega: “Critiche senza riscontro nei fatti e rispetto ai documenti”

Dorio Futura. “Vergani non tiene alla sicurezza e arriva a mentire in consiglio”