MILANO – Domenica prossima 11 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con il Lario Express, il treno storico della Fondazione FS che collega Milano al Lago di Como, promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture, ai trasporti e alla mobilità sostenibile della Regione Lombardia.

La partenza del treno è in programma alle 7.50 dalla stazione di Milano Centrale; previste fermate intermedie a Monza (8.05), Lissone-Muggiò (8.11), Desio (8.15), Seregno (8.21), Como San Giovanni (8.58), Cantù (9.24), Brenna-Alzate (9.31), Anzano del Parco (9.36), Merone (9.43), Casletto Rogeno (09.50), Molteno (9.54) con arrivo a Lecco alle 10.26.

Sarà possibile acquistare un biglietto integrato a prezzo speciale che comprende il viaggio in treno storico fino a Como e il percorso sul battello ‘Concordia’ da Como a Lecco via Bellagio. Il biglietto integrato è disponibile per partire dalle stazioni di Milano Centrale, Monza, Lissone-Muggiò, Desio e Seregno, selezionando come destinazione la fermata di Lecco Lago. I viaggiatori, arrivati nella stazione di Como San Giovanni, saranno accompagnati all’area di imbarco presso il molo di Piazza Cavour, dove alle 10.30 partirà il battello con arrivo previsto a Lecco alle 13. Giunti presso la destinazione prescelta, i passeggeri potranno trascorrere il tempo a disposizione visitando le attrazioni del territorio oppure effettuare un tour del lago con il servizio di navigazione e raggiungere altre località.

Il treno di ritorno per Milano partirà da Colico alle 15.25 con arrivo a destinazione alle 19.32. I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web e sulle pagine ufficiali della Fondazione FS sui principali social network.