LIERNA – Un progetto a tema legalità dedicato ai giovani liernesi. Giovedì 5 maggio, alle 21, nella sala civica comunale di Via Papa Giovanni XXIII 34 a Lierna si terrà infatti l’incontro “Educare alla legalità”.

Il progetto è stato fortemente voluto da Luigi Taruselli, delegato a Cultura e Istruzione del Comune di Lierna, ed è inserito nel Piano di diritto allo studio 2015/16 “proprio perché l’idea di ‘educare’ al concetto di legalità per quella fascia di giovani che frequentano le scuole secondarie di secondo grado è molto importante”, spiega Taruselli.

“Al giorno d’oggi spesso alcune condotte ‘illecite’ vengono sottovalutate dai giovani e pertanto, nell’inconsapevolezza, vengono reiterate, con ogni più ovvia conseguenza. L’intento della serata (a cui probabilmente ne seguirà un’altra) è un dibattito tra i giovani, moderati da avvocati penalisti della Camera Penale di Como e Lecco, su tematiche quali il bullismo, l’uso corretto di internet e dei social network nonché affrontare una serie di reati (quali ad esempio lo spaccio, ecc)”, conclude Taruselli.