LIERNA – A Riva Bianca a Lierna, importante cerimonia che ha visto l’intitolazione del Parco Giochi Inclusivo a Louis Braille e la solenne consegna della Costituzione ai neo diciottenni della comunità liernese.
L’evento ha riunito diverse personalità istituzionali e rappresentanti di associazioni per le persone con disabilità.
Tra gli ospiti presenti, il prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, il sottosegretario Mauro Piazza in rappresentanza della Regione Lombardia, e la presidente Alessandra Hofmann a nome della Provincia di Lecco -oltre naturalmente al sindaco di Lierna Silvano Stefanoni. C’erano inoltre il presidente nazionale del club del Braille Nicola Stilla e il presidente del Consiglio Lombardo UICI Gianbattista Flaccadori.
Durante la cerimonia la benedizione del Parco Giochi Inclusivo da parte di don Marco, che si è augurato che questo spazio dedicato al gioco e al divertimento possa rappresentare un luogo di inclusione per tutti. Durante l’evento anche la consegna solenne della Costituzione Italiana ai neo diciottenni di Lierna, un momento emozionante che sottolinea l’importanza dei diritti e dei doveri di ogni cittadino, conferendo loro un ruolo attivo nella società.
La giornata si è conclusa con un clima di festa e condivisione, in cui l’inclusione è stata la vera protagonista.