LIERNA – Cominceranno questa settimana a Lierna i lavori di rifacimento della pavimentazione in Via Centrale, nella frazione di Muggiasco. L’intervento renderà fruibile il passaggio anche a persone con disabilità, grazie alla posa di un tratto centrale in beole di color grigio.

“Il tutto si è concretizzato grazie ad un Contributo di Regione Lombardia di 100mila euro, destinato al nostro Comune nell’ambito dei finanziamenti per il rilancio del territorio post emergenza Covid-19, al quale, per completare l’opera, sono stati aggiunti 50.000 euro da parte del Comune” spiega il sindaco Silvano Stefanoni.

Dopo aver già sostituito le vecchie lampade stradali con le più moderne a led, in collaborazione con Lario reti holding si sostituirà anche la tubatura dell’acquedotto ormai usurato.

“Sistemato l’acciottolato di Sornico, oggi partiamo con Muggiasco e nei prossimi anni proseguiremo il nostro impegno amministrativo, rivolgendo la nostra attenzione a tutte le frazioni liernesi, dove si renderanno necessari interventi riqualificativi – continua il primo cittadino -. Rivolgo già da ora un sincero grazie ai frazionisti di Muggiasco, che per alcuni mesi dovranno portare pazienza per qualche disagio (speriamo il meno possibile), ma crediamo che una volta ultimato il lavoro gli sforzi di tutti saranno premiati”.