lierna (4)LIERNA – Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per la stagione turistica a Lierna che sta ormai volgendo al termine. Tempo di bilanci, quindi.  “Mai come quest’anno – commenta Silvano Stefanoni, consigliere con delega al Turismo – turisti italiani e provenienti da tutte le parti del mondo hanno visitato e soggiornato a Lierna, godendo appieno delle bellezze della Riva Bianca, fantastico anfiteatro con il suo Castello, o dell’effervescente Punta di Grumo o della tranquillità del lungo Lago Castiglioni o del paesaggio montano, camminando immersi nella natura sul Sentiero del viandante. Non possiamo dimenticare poi – continua il consigliere – l’invitante offerta di un’escursione in battello, per scoprire i paesi vicini o di una gita in barca per lasciarsi cullare dalle onde del lago. E le manifestazioni, proposte dalle associazioni liernesi, hanno animato tutta l’estate con esibizioni per tutte le età, gusti e tasche..”

In grande crescita, inoltre, le case-vacanze e i Bed&Breakfast, cosa che permette a un maggior numero di visitatori di soggiornare nel paese. Forte di questo successo turistico Lierna sta organizzando la sua presenza al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano dal 27 al 29 ottobre, per presentare la realtà cittadina agli amanti del viaggio, sempre alla ricerca di patrimoni culturali, naturalistici e, perché no, del buon cibo.

“Mi piace accostare Lierna ad un diamante grezzo, che piano piano, senza grandi stravolgimenti, ma con oculatezza, sta cominciando a mostrare le sue luminose e numerose sfaccettature – conclude Stefanoni-. Come amministrazione continueremo a perseguire con volontà ed impegno lo sviluppo turistico, naturalistico e culturale della nostra Lierna”.