CINISELLO BALSAMO (MI) – Una serata all’insegna della bellezza, dell’eleganza, del talento e della passione per la moda: così si è presentata la prima edizione di Miss Beauty Fever, concorso internazionale ideato da Lele Dinero, artista e showman. L’evento, ospitato il 26 gennaio nello Zoo Club di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, ha visto 27 Miss provenienti da tutta Italia e dall’estero sfidarsi in passerella tra moda, danza e performance artistiche. Tra di loro anche la bellissima Deborah Vergottini, 24 anni, di Mandello del Lario.
Beauty Fever non è solo un concorso di bellezza, ma anche una piattaforma per scoprire nuovi talenti valorizzando altresì le diverse forme di arte: ballo, canto, recitazione con un importante messaggio sociale rivolto ai giovani: ‘sì ballo, no sballo’, ovvero divertirsi in modo sano. Il contest si è avvalso di una giuria di eccellenza composta da esperti del settore moda, cinema, teatro, spettacolo, tra cui: il brand SK&MS Design, Carlo Faricciotti, Sammy Varin, Laura Maroldi, Gianfranco De Rosa, Efrem Sagrada, Roberto Turatti, Marco Ciapparelli, Elenora Zanti, Alessandro Porcella.
La serata ha alternato tre uscite fashion: costumi da bagno accostati a gioielli artigianali unici di Maria Tappi Creation, abiti casual di Izzy’s Choices (con un coinvolgente ballo ispirato a ‘La febbre del sabato sera’) e, in ultima sfilata, un abito bianco e nero, dipinto a mano e ricamato con perline, un gioco di contrasti dove trionfa classe ed eleganza, della collezione SK&MS Design di Maria Santovito e Soulemane Keita. Alla fine è risultata vincitrice Mahlet Culotta, 20 anni, nata ad Asasa (Etiopia) e residente a Inverigo.
Deborah Vergottini sta terminando la facoltà di lingue e letterature straniere all’Università di Bergamo alternando l’attività lavorativa in qualità di receptionist in una palestra. “Mi ha spinto a partecipare a Beauty Fever la curiosità: è un’esperienza che non ho mai vissuto e nonostante sia una persona chiusa e timida questa esperienza mi ha messo alla prova superando la mia timidezza – le parole della ragazza -. Ero molto curiosa di vivere quest’avventura e mi sono divertita moltissimo. Ciò che mi ha colpito dell’evento è il lavoro che tutti insieme abbiamo fatto. Tutte abbiamo collaborato per rendere questo spettacolo bellissimo. Si è creata una bellissima atmosfera sia con le altre Miss in gara sia con le truccatrici e stiliste. Da grande mi piacerebbe lavorare in un’agenzia viaggi poiché una delle mie più grandi passioni è viaggiare”.