MANDELLO DEL LARIO – La Project Rock School, scuola di musica mandellese comunale, da quest’anno amplia il ‘repertorio didattico’ con due nuovi corsi legati al mondo della comunicazione attraverso le immagini.

La proposta: “è mirata ad un target giovanile” ma comunque “aperta a tutti coloro fossero interessati a far propri i momenti più significativi del tempo libero o di una giornata” imparando ad immortalarli tramite “l’ausilio dei mezzi tecnici a disposizione. Dal semplice telefonino alle apparecchiature più sofisticate”.

Un’esperto del settore accompagnerà il percorso dei partecipanti attraverso due corsi articolati in: “Laboratori”e “La settima arte”.

Docente del laboratorio-novità 2016 della PRS sarà Paola Nessi, lecchese di origine ma residente a Lierna.

project rock schoolDal 1989 Paola Nessi è impiegata alla Rai di Milano come operatore di ripresa e direttore della fotografia e a partire dal 2012, sempre nella sede della pubblica emittente, ha intrapreso la carriera di regista. Da film-maker ha realizzato documentari, incentrati su storie di vita, dotati di grande carica emotiva.

Ai neofiti interessati a questo nuovo modo di comunicare si parlerà anche della storia e dell’evoluzione nel tempo del cinema, dal linguaggio ai mezzi tecnici.

Passo dopo passo i partecipanti, grazie agli insegnamenti di Paola Nessi, giungeranno a realizzare “un proprio prodotto finale che – assicurano gli organizzatori – non mancherà di comunicare, attraverso le immagini, l’aspetto emozionale di una narrazione.”

I corsi in programma si terranno presso la sede della Project Rock School di via Dante 47 a Mandello del Lario tutti i martedi a partire dal 1 marzo 2016 dalle ore 20.30 alle 22.30. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria della Scuola al numero 0341 730094. Per altre informazioni: www.projectrockschool.it