MANDELLO DEL LARIO  – Buon compleanno alla Moto Guzzi, che, quest’anno, spegne 94 candeline. E i preparativi per organizzare la grande festa, prevista per sabato 14 e domenica 15 marzo, sono ormai alle battute finali per proporre un programma ricco di interessanti appuntamenti.

I festeggiamenti inizieranno il sabato alle 15 al teatro comunale “Fabrizio De Andrè”, dove l’associazione “Giorgio Ripamonti a.m.”  promuove la proiezione del racconto animato “Il vento” , in collegamento dal Regno Unito con il musicista Grant Beardsley, autore della sigla, e con il Brasile. A seguire, la commemorazione dei piloti e dei collaudatori scomparsi con diretta streaming dell’evento. Alle 20 sarà poi la volta del momento conviviale, con la cena al ristorante “Al verde” di Rongio. Per informazioni e prenotazioni contattare il ristorante allo 0341 735104. 

Domenica, invece, toccherà al Gruppo Piloti Trofeo Moto Guzzi animare le vie della città, con l’avviamento dei motori delle moto a corsa d’epoca, che si terrà dalle 10 alle 13 sul viale della Costituzione, con tanti ospiti d’onore. Ma non è tutto, perché, per questa edizione, bolle in pentola anche una singolare iniziativa: gli interessati, infatti, potranno aderire alla proposta di intitolare una via ai piloti e ai collaudatori della Casa dell’Aquila, mettendo un “Mi piace” con commento sulla pagina Facebook dell’evento.

Cristina Denti