MANDELLO DEL LARIO – La compagnia teatrale La Quercia di Asso calcherà il palco del teatro comunale “Fabrizio De Andrè” domenica 8 marzo, in occasione della Festa della Donna. In collaborazione con il Comune di Mandello  e con l’adesione di Arci Lecco, Telefono Donna, Les Cultures, Anteas Lecco e Auser Lecco, il gruppo porterà in scena lo spettacolo “I fiori di Nannie – Mozart aveva una sorella”, scritto e diretto da Alice Bettinelli con Mita BolzoniI fiori di Nannie

“I nostri maestri si sono trasformati in un unico grande mosaico, al quale ci ispiriamo e che nutre la nostra comune ricerca, che in primo piano va ad esplorare le radici più antiche e popolari del teatro – raccontano le due artiste -. Per questo abbiamo al nostro attivo un nutrito repertorio di spettacoli con la narrazione di storie popolari del mondo, raccontate attraverso figure tra il serio ed il faceto,  figure antiche che nascono dal teatro di strada per assumere dignità di veri e propri attori/narratori di teatro. A questo accompagniamo i lavori originali, nati e scritti con il tentativo di mettersi in ascolto con la nostra vita di oggi, la nostra società, il momento storico che viviamo. Con il nostro lavoro desideriamo farci specchio di una coscienza collettiva, del ruolo di chi, un tempo intorno al fuoco, ricorda chi siamo e da dove veniamo”.

L’inizio è previsto alle 20.30 e l’ingresso costa 5 euro. Per informazioni e prenotazioni scrivere a laquerciateatro@gmail.com.

Cristina Denti