MANDELLO DEL LARIO – Prosegue con successo la stagione teatrale 2016 proposta dal comune di Mandello.

È in programma per venerdì 12 febbraio, come sempre presso il cinema teatro “Fabrizio de Andrè”, lo spettacolo “Brodo – tutto fa show” della compagnia teatrale Teatribù.

Teatribù è un’associazione culturale, nata a Milano nel 1999, con lo scopo di promuovere l’improvvisazione teatrale ovvero l’arte dello stare in scena senza testo. Limprovvisazione è una vera e propria disciplina teatrale che prevede una preparazione specifica ed un apprendimento mirato delle tecniche e dei meccanismi creativi che le sono propri, con lo scopo di mettere in scena uno spettacolo senza l’ausilio di un testo scritto e nella maggior parte dei casi senza costumi né scenografie.

Brodo  tutto fa show è il più grande contenitore di sketch improvvisati, uno spettacolo che in maniera divertente si prende gioco dei grandi rotocalchi televisivi: per una sera il teatro è trasformato in uno studio Tv e gli improvvisatori daranno vita alle rubriche del programma tutte ispirate dai suggerimenti del pubblico, tutte improvvisate al momento! ”

2 i teatribù a Italia'sgottalentNel 2015 Davide, Mari e Andrea dei Teatribù hanno partecipato alla quarta puntata di Italia’s Got Talent. Sul palco del talent show i tre performer hanno compiuto l’impresa di realizzare un musical in soli 100 secondi basato sulla vita di una persona presa a caso dal pubblico. L’esibizione convinse i giudici in particolare Luciana Littizzetto che, per loro, decise di utilizzare il Golden Buzzer spedendoli direttamente ai Live di Milano.

“Sono davvero felice di potere ospitare a Mandello artisti di questo valore – ha commentato l’assessore alla cultura Luca Picariello – mi aspetto un bel pubblico, pronto a divertirsi per ogni gag suggerita dal pubblico e poi riprodotta sul palco. Invito tutti a guardare su “youtube” i loro promo, per capire davvero cosa aspettarsi per Venerdì 12 Febbraio”

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00 al costo d’ingresso di 10 euro.  Sarà possibile acquistare la prevendita del biglietto l’11 e il 12 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Ufficio Cultura (struttura 1) in Via Manzoni 44/3 oppure la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 presso la biglietteria del teatro De Andrè.