MANDELLO DEL LARIO – In occasione di Ferragosto, l’Assessorato alla Cultura di Mandello ha organizzato un concerto per pianoforte con il pianista Marco Detto dal titolo “Il tempo che suona”. Il repertorio comprenderà brani originali di Detto e anche quelli di altri autori rivisitati. L’evento si terrà in piazza Italia il 12 agosto alle 21. In caso di cattivo tempo verrà rinviato al 19 agosto alla stessa ora.

Marco Detto è già stato ospite a Mandello anni fa. L’evento del 2022 vede come protagonista il pianoforte in un cammino fatto di riflessioni e di racconti. Le composizioni di Detto evocano luoghi e paesaggi sconosciuti che, attraverso le note, vengono trasformati in suoni, musica e colori.

Marco Detto è senz’altro uno tra i maggiori esponenti del pianoforte jazz in Italia. La sua arte è riconosciuta in tutto il mondo attraverso le numerose collaborazioni internazionali con musicisti del calibro di Peter Erskine, Palle Danielsson, Eddie Gomez, Lenny Wite, Jeremy Steig, oltre a una infinita schiera di artisti italiani.