MANDELLO DEL LARIO – “Con rammarico constatiamo che il sindaco uscente Mariani non perde occasione per riversare sul nostro gruppo ogni sorta di epiteto, cercando di inficiare le concrete osservazioni che i nostri consiglieri hanno cercato di proporre nel dibattito amministrativo di questi cinque anni. Ci dispiace che il Sindaco oltraggi l’intelligenza nostra e dei cittadini, evitando sistematicamente di rispondere con argomentazioni plausibili alle nostre considerazioni”.
Rispondono così i Consiglieri Comunali dell lista civica Il Paese di Tutti alle parole del sindaco Riccardo Mariani sul progetto del Centro Sportivo da 4 milioni di euro di Carbé, ma anche su altro.
“Nel particolare, sul progetto del centro Polisportivo di Carbé, ci siamo permessi di far notare che, oltre a presentare delle notevoli ed obiettive difficoltà di attuazione pratica, lo stesso mostra una copertura finanziaria incerta, lacunosa ed approssimativa: – é il commento di Daniele Micheli, Lino Gaddi e Sergio Gatti -. A noi è sembrata la classica boutade da campagna elettorale, per altro fotocopia di quella presentata 5 anni orsono. Ci saremmo aspettati dal Sindaco una risposta meno incompleta ed eventualmente una contestazione alle nostre osservazioni. Invece ha preferito distribuire patenti di disinformazione ,presunzione ed ignoranza. Ovviamente visto che il Sindaco non ha ritenuto opportuno spiegare, conti alla mano, dove prenderà i soldi per il centro di Carbè, lasciamo ai cittadini trarre le debite conclusioni…
Se proprio vorrà insistere nel cercare la polemica ad ogni costo, perché è da un po’ che il Sindaco ha preso il vezzo di impartire lezioni di correttezza politica, almeno si adegui alle regole che tanto invoca: non si può essere arbitro e giocatore nello stesso tempo, per cui chapeau, lei si è già messo fuori gioco, non trucchi le carte per altri che, forse, non ne hanno nemmeno bisogno”.
Giovanni Conca