MANDELLO DEL LARIO – Ha vinto un altro premio, il primo nella sezione prosa con il suo racconto per la categoria L’acqua elemento ispiratore al Premio Nazionale Naviglio Martesana, patrocinato dalla Regione e da Expo. Lei è Linda Spandri, giovane mandellese appassionata di musica e scrittura e già autrice di numerosi racconti e anche di qualche pubblicazione.

“Ieri ho ricevuto la lettera in cui mi annunciavano l’assegnazione del primo premio e la premiazione per il prossimo 10 maggio a Milano, al Pirellone – è il racconto della 32enne -. Il racconto verrà pubblicato in un’antologia, ma al momento non ho molti dettagli sulla cerimonia né sul premio… diciamo che sarà una sorpresa anche per me! Il racconto parla di Giuseppina che, con la propria bambola, scappa dall’istituto in cui si trova per andare a cercare l’acqua, sul filo dei ricordi legati alla propria vita prima di entrare nell’istituto stesso, con un finale a sorpresa che fa capire chi è realmente la protagonista”.

Linda, insegnante di scuola d’infanzia, coltiva la passione della scrittura da sempre. Recentemente, infatti, ha pubblicato il libro Find your wings – Trova le tue ali, che ha già incontrato il favore della critica.

Cristina Denti