Mandello. Inaugurato lo spazio dedicato ai cani

28 Febbraio 2016 | Lario, Mandello, Zampamici

MANDELLO DEL LARIO – Finalmente anche gli amici a quattro zampe hanno uno spazio a loro dedicato: la tanto attesa area di sgambamento cani è stata infatti completata.

L’area è stata ritagliata in uno spazio di poco meno di 200 metri quadrati nelle vicinanze della strada provinciale, a lato di via Giulio Cesare e a ridosso dell’area camper.

sindaco e giunta parco cani

Presente all’inaugurazione, tenutasi nella mattinata di sabato 27 febbraio, il sindaco Riccardo Fasoli accompagnato dagli assessori Serenella Alippi, Andrea Tagliaferri, Silvia Benzoni, Franco Patrignani e Luca Picariello.

Andrea Tagliaferri, assessore ai Lavori pubblici e ecologia, nell’occasione, ha commentato: “Era giusto prevedere in paese uno spazio simile e anzi sarebbe auspicabile poter individuare altre aree da adibire allo sgambamento dei cani magari dislocate in ogni frazione”.

Dal momento che la nuova area rimarrà sempre aperta, 24 ore al giorno, “è importante che i fruitori assolvano al compito di mantenere lo spazio in ordine – ha sottolineato il sindaco – sia per ragioni di igiene, sia per far sì che all’interno si mantenga sempre un certo decoro”.

A questo scopo immediatamente all’ingresso del giardinetto è stato posizionato un distributore di sacchetti, al costo di 10 centesimi l’uno, con i quali sarà possibile raccogliere le deiezioni degli animali.

Per incentivare i cittadini possessori di animali alla buona abitudine, l’assessore Tagliaferri ha specificato che i sacchetti per la raccolta delle deiezioni verranno consegnati alla cittadinanza in occasione della prossima distribuzione dei sacchi viola.

area cani mandello

 

P.S.