MANDELLO DEL LARIO – Non sembra destinata a esaurirsi presto la polemica riguardo l’ipotesi di un nuovo centro commerciale in paese. Anzi. Questa volta a far sentire la propria voce sono gli attivisti mandellesi del Movimento Cinque Stelle, i quali, in una lunga nota, hanno espresso e motivato la propria contrarietà al progetto.

Secondo i pentastellati, infatti, i centri commerciali sarebbero in una fase calante per dei motivi strutturali, fra i quali la saturazione del territorio, il livellamento verso il basso dell’offerta, una struttura alta dei costi e la fine del “Shoptainment” (shopping + entertainment). Inoltre un nuovo grande centro commerciale porterebbe alla chiusura delle piccole attività e diminuirebbe il livello di sicurezza.

Così, al posto dell’ipermercato, gli attivisti propongono di realizzare un’area fiera dove le varie realtà mandellesi possano esporre i propri prodotti, tanto a livello locale quanto nazionale e internazionale, creando anche un richiamo turistico pure nei mesi non estivi.

Qui per intero la nota del M5s