MANDELLO DEL LARIO – La ASST di Lecco ha comunicato in anticipo la cessazione del servizio di assistenza medica temporanea per tutti i cittadini di Mandello, Abbadia e Lierna che non erano più affidati ad un medico di medicina generale.
Nell’attesa dell’inserimento di un Medico del ruolo unico di assistenza primaria (MMG) titolare, è stato conferito un incarico provvisorio al dr. Pietro Parolari Todeschini.
A tale medico sono assegnati i seguenti assistiti:
- coloro che con la cessazione dell’incarico provvisorio di medicina generale conferito al dr. L. Vigo (ex dr.ssa Roselli e dr.ssa Capra) erano stati assegnati all’Ambulatorio Medico Temporaneo di Mandello del Lario;
- coloro che erano stati assegnati alla dr.ssa Chiappiniello come medico con incarico provvisorio e che non hanno potuto effettuare una nuova scelta nello stesso ambito.
Pertanto, a partire dal 31 luglio non sarà più attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo istituito presso il Presidio di Mandello del Lario.
Il dr. Parolari Todeschini riceverà gli assistiti, previo appuntamento, nell’ambulatorio di via Dante Alighieri n. 35 a Mandello del Lario con la seguente articolazione oraria:
- Lunedì dalle 10.30 alle 12.30;
- Martedì dalle 9.30 alle 12.30;
- Mercoledì dalle 17 alle 19;
- Giovedì dalle 9.30 alle 12.30;
- Venerdì dalle 15 alle 17.
Per appuntamenti, richieste visite domiciliari etc. contattare il n. tel. 375-9843952 (dalle 8 alle 9.30) e/o consultare la piattaforma www.doctolib.it.
“Coerentemente a quanto già comunicato – ha dichiarato il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli – ed anzi, in anticipo rispetto alle previsioni, è stata trovata una soluzione che ci permetterà di affrontare con più serenità la ricerca di un medico con incarico definitivo.
Tutti i pazienti riceveranno a breve la comunicazione con i dettagli del nuovo medico. Non sarà necessario alcun adempimento di scelta”.
“Ringrazio ASST per la celere soluzione della problematica – ha concluso il primo cittadino -. Continueremo a lavorare, seppur nelle difficoltà già note, per mantenere e migliorare i servizi per i nostri cittadini in stretta collaborazione con gli altri enti coinvolti”.

