MANDELLO DEL LARIO -La protezione civile di Mandello del Lario, coordinata dal responsabile Walter Mariani, ha effettuato nella mattinata di oggi diversi interventi.

“Siamo intervenuti per delle piante cadute sulla strada provinciale, in prossimità alla rotonda della moto Guzzi e abbiano ripulito la sede stradale in modo da consentire il normale passaggio delle auto” spiega Igor Amadori, volontario e consigliere comunale che affiancherà Sergio Gatti negli temi di Protezione civile e Sport. Lungo la SP72, a garantire la sicurezza degli operatori, la polizia locale.

“In frazione San Giorgio – prosegue Amadori – con il supporto dei vigili del fuoco abbiamo provveduto al tagli di alcuni rami pericolanti da delle piante stroncate dalle forti raffiche di vento. Sempre in quella zona c’è stata l’interruzione dell’energia elettrica che il gestore ha provveduto a ripristinare con la sostituzione di un cavo rotto dalla caduta degli alberi”.

“Tutto sommato, rispetto ad altri comuni della costa orientale, siamo stati abbastanza fortunati e abbiamo potuto ripristinare i danni con i nostri interventi” conclude Amadori.