MANDELLO DEL LARIO – La cena di ringraziamento per i volontari che tengono aperto quotidianamente il museo della Moto Guzzi si è svolta giovedì presso un ristorante di Olcio. Proposta a metà aprile da Massimo Gilardoni l’iniziativa era rivolta a chi avesse delle attività ricettive.

“Ho proposto questa cena da parte di chi lavora col turismo, come segno di ringraziamento/omaggio verso le persone che si impegnano a tenere aperto quotidianamente il Museo –  ci dice Gilardoni – infatti noi guadagniamo con l’ rrivo di ospiti che, in molti casi, vengono anche per visitare la Guzzi e senza questi volontari il museo sarebbe chiuso. Mi sembrava giusto dare loro un appoggio morale o meglio, conviviale ”.

Hanno aderito cinque attività. “Ho fatto la proposta della cena a metà aprile, dopo poche ore i proprietari del ristorante, Christian e Nadia, mi hanno telefonato entusiasti per l’iniziativa aggiungendo che avrebbero offerto loro la cena – prosegue Gilardoni -. Non mi sembrava giusto che si accollassero tutta la spesa, così ho atteso un poco di tempo per capire quante adesioni ci sarebbero state…. essendo poi risultate pochine abbiamo dato un contributo al ristorante che si è però accollato la gran parte della cena: un vero segno di generosità concreta. Una serata in amicizia, buon cibo, buon vino ottimo servizio che ha fatto molto piacere ai volontari che hanno visto apprezzato, anche in questo modo conviviale, il loro lavoro”.

.