MANDELLO DEL LARIO – Sabato 11 marzo al Teatro comunale Fabrizio De André di Mandello del Lario alle 21 va in scena la Chorus Band, un’orchestra vocale a cappella, è un innovativo progetto vocale, unico nel suo genere

Dal suo fondatore, Mario Marelli, è stata definita ‘Chorus’ perché in pratica è proprio un coro; ma nello stesso tempo è anche una band: infatti la sensazione percepita dal pubblico è quella di un intrigante e coinvolgente ‘ensemble’ di una orchestra vocale. Nata nel 1993, ricordando il dominio polifonico-vocale del Cinquecento, è stata concepita da Marelli come una piccola rivincita della voce sulla interessante, ma anche invadente, proliferazione degli strumenti musicali, da lui paragonati a una “protesi meccanica e rigida” della voce umana. Voce che invece è in grado, da sola, di sorprendere con le sue molteplici doti di immediatezza, estensione, colore, duttilità, espressività e teatralità.

Lo stesso Mario Marelli è direttore, autore, compositore e arrangiatore. Con i suoi 82 anni ha seguito ben quattro formazioni corali. Gli interpreti sono: Rosy Bolis, Cristina Castoldi, Ramona Acquistapace, Sara Bonadej, Angelo Accorsi, Filippo Urbano, Salvatore Sorgiovanni, Stefano Gargiulo e Marco Scotti. Il costo del biglietto è di 10 euro.