MANDELLO DEL LARIO – A sorpresa, Saliou Niang, reduce dalla partecipazione alla NBA Summer League 2025 con i Cleveland Cavaliers — che lo hanno selezionato come 58ª scelta del Draft — è tornato ad allenarsi proprio nel luogo dove ha mosso i primi passi: la palestra della Polisportiva di Mandello del Lario.

L’atleta, cresciuto e adottato dalla comunità mandellese, si è presentato ieri pomeriggio al centro sportivo locale, chiedendo spontaneamente di poter svolgere un allenamento insieme al fratello sul campo che considera “di casa”. Ad accogliere il giovane campione il presidente della Polisportiva, Ugo Dell’Era, sorpreso ma visibilmente emozionato nel rivedere quel ragazzo che da bambino aveva iniziato a palleggiare in quello stesso campetto.

La Polisportiva ha voluto esprimere sui social il proprio riconoscimento per un campione che si è dimostrato ancora legato alla sua terra: “Oggi il nostro cuore batte forte di orgoglio: Saliou Niang, che ha mosso i primi passi sul parquet proprio qui, alla ASD Polisportiva Mandello, è tornato a trovarci… e con lui una storia straordinaria di talento, sacrificio e determinazione.
Da Mandello alla Serie A italiana, fino alla chiamata al Draft NBA: Saliou vestirà la maglia dei Cleveland Cavaliers, passando dalla prima squadra della Virtus Bologna!”

Lo abbiamo visto crescere, imparare, cadere e rialzarsi – ha ricordato la società -. E oggi celebriamo non solo il campione, ma soprattutto la persona: umile, sorridente, sempre legato alle sue radici.
Grazie Saliou per averci ricordato che i sogni si costruiscono giorno dopo giorno… anche su un campo di provincia.
Mandello è con te. Sempre”.

RedSpo