BOLOGNA – Saliou Niang, l’atleta di Mandello del Lario, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di adattarsi velocemente ai livelli più alti del basket. Proprio come diceva un suo ex coach di Lecco.

Lo scorso anno aveva già brillato al suo debutto in nazionale, e ieri, martedì 30 settembre, ha confermato il suo valore al debutto in Eurolega, trascinando la Virtus Bologna a un successo importante contro il Real Madrid di Sergio Scariolo (74-68), nonostante l’assenza di Gabriele Procida nel roster.

Niang, cresciuto nella Polisportiva Mandello, è entrato in campo dopo poco più di tre minuti, prendendo il posto di Derrick Alston jr, e ha segnato i suoi primi punti nella partita grazie a un rimbalzo offensivo nel finale del primo quarto (14-19). Al termine della sfida, Niang ha totalizzato 14 punti con un’efficace percentuale di tiro di 6/8, aggiungendo 4 rimbalzi e 3 assist.

Tra i momenti salienti, la sua schiacciata a due minuti dalla fine, sul 68-61 contro l’argentino Gabriel Deck, accompagnata da un sorriso pieno di soddisfazione.

RedSpo