MANDELLO DEL LARIO – I Vigili del Fuoco hanno effettuato un intervento di soccorso sul Lago di Como, in zona Moregallo, per recuperare cinque persone straniere che erano state colpite dal maltempo mentre erano a bordo di SUP (Stand Up Paddle).

La squadra fluviale di Lecco, con l’ausilio di una squadra nautica di Lecco, impegnata nell’operazione “Lario Sicuro“, hanno soccorso le persone finite in acqua e sugli scogli a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

L’intervento è stato condotto in collaborazione con i Carabinieri e ha visto la partenza di due squadre da terra, una da Lecco e una da Valmadrera. Una volta recuperate, le cinque persone sono state messe in luogo sicuro e hanno ricevuto le necessarie cure e assistenza.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato con rapidità e professionalità per garantire la sicurezza e il soccorso delle persone coinvolte, nonostante le difficoltà poste dalle condizioni meteorologiche avverse. L’intervento è stato portato a termine con successo grazie alla collaborazione tra le diverse squadre coinvolte. L’intervento di Soccorso tecnico urgente è durato circa 1 ora.