MANDELLO DEL LARIO – A partire da venerdì prossimo, 4 marzo, avrà inizio “Stasera giochiamo”, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Mandello alla quale hanno aderito anche i comuni di Abbadia e Lierna, ospitata presso la sede del centro anziani della biblioteca comunale.

Le serate saranno gestite con la collaborazione della “Tana dei Goblin” e della “Gilda dei giocatori” di Erba.

L’evento è stato annunciato in una conferenza tenutasi nella mattinata di ieri dall’assessore Luca Picariello alla presenza del sindaco di Abbadia Lariana, Cristina Bartesaghi, il vicesindaco di Lierna Andrea Santini, accompagnato dal consigliere comunale Silvano Stefanoni, del promotore dell’iniziativa Riccardo Scotti e di Gianluca D’Arasmo.

“A indurci a voler proporre con convinzione e determinazione questa iniziativa – ha fatto sapere Riccardo Scotti – è stata la nostra grande passione per il gioco e in particolare per i giochi da tavolo. L’invito a venire ogni venerdì sera qui al centro diurno di Mandello è rivolto indistintamente a tutti i cittadini, dai ragazzi agli adulti, anziani compresi.”

L’obiettivo degli organizzatori è di diffondere il “gioco intelligente” nella consapevolezza che “giocare è divertente e al tempo stesso aiuta a crescere, infatti in un gioco da tavolo ci si scontra e ci si confronta nel rispetto di regole ben precise a cui tutti, bambini o adulti, devono prestare attenzione imparando l’importanza di valori come la lealtà e il rispetto del prossimo. Al tavolo da gioco si può quindi salvaguardare il prezioso tempo a nostra disposizione per interagire con i bambini, donandogli preziosi insegnamenti mentre si dona loro un sorriso.”

L’appuntamento ludico, libero a tutti e totalmente gratuito, sarà a partire dal 4 di marzo ogni venerdì dalle ore 20 e fino alla 1.30 della notte. È obbligatoria la presenza di un genitore/tutore per minori di 16 anni.

a sinistra Riccardo Scotti e Gianluca D’Arasmo con Cristina Bartesaghi

a sinistra Riccardo Scotti e Gianluca D’Arasmo con Cristina Bartesaghi

“Ci sarà posto per tutti e basterà portare con sé la voglia di giocare.Al resto penseremo noi proponendo vari giochi da tavolo” ha fatto sapere Gianluca D’Arasmo anticipando che, in particolare, vi saranno molti titoli nuovi.

Non insomma i classici giochi che tutti conoscono ma quelli che, pur avendo magari meno diffusione, si dimostrano invece più creativi e appassionanti.

P.S.