MANDELLO DEL LARIO – Le casette dell’acqua presenti sul territorio sono interessate da un cambio di gestione, dal precedente gestore Selecta S.p.A. a Lario Reti Holding S.p.A..
Il passaggio, approvato con deliberazione di giunta comunale n. 97 del 28/05/2025, ha come obiettivo quello di garantire un servizio più efficiente e più vicino alle esigenze della cittadinanza.
Per consentire a Lario Reti Holding – già gestore del Servizio Idrico Integrato in tutti i Comuni della Provincia di Lecco – di effettuare gli adeguamenti tecnici e organizzativi necessari all’avvio del nuovo servizio, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa con effetto immediato.
Attenzione:
L’erogazione dell’acqua è sospesa su tutte le casette fino alla completa riattivazione del servizio.
Si invita a NON utilizzare le casette durante questo periodo.
Non effettuare ricariche sulle tessere del gestore precedente.
Cosa cambia?
La nuova concessione avrà una durata di 10 anni.
Il prezzo dell’acqua (naturale e gassata) resterà invariato (€ 0,05 al litro).
Sarà installato un totem per il rilascio e la ricarica delle nuove tessere, posizionato accanto al distributore dei sacchetti per la raccolta differenziata (Silea), presso la sede comunale, in modo da renderlo facilmente accessibile a tutti.
La prima casetta interessata dal nuovo servizio sarà quella in Via Fratelli Pini Garibaldini, dove è previsto un intervento di revamping (rinnovo tecnologico e funzionale). Successivamente, si procederà con la sostituzione della casetta di Via Dante.
Il servizio sarà riattivato prevedibilmente entro la fine di giugno.
L’amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione durante questa fase di adeguamento, certa che il nuovo servizio offrirà maggiore qualità, continuità e vicinanza alle esigenze della comunità.