MANDELLO DEL LARIO – Dal 6 dicembre scorso e in particolare durante le festività natalizie la pista di pattinaggio ha animato con il divertimento di grandi e piccoli piazza Leonardo da Vinci.
Complice in parte il maltempo che ha colpito il centro Italia solo ieri la ditta fornitrice proveniente dal Molise ha smontato la pista.

“Credo sia stata una bellissima iniziativa, nuova ed entusiasmante! – ha commentato il sindaco Riccardo Fasoli – E’ stato il primo anno e qualcosa da “calibrare” ancora c’è! Sarebbe bello che fosse più grande, almeno 10 metri per 20 e che l’affilatura dei pattini fosse curata meglio. Abbiamo già avvisato la ditta  fornitrice di questi problemi. Solo i miei n° 46 erano perfetti!”.

“Ringrazio tutti i mandellesi – continua il primo cittadino – che ci hanno creduto e che l’hanno utilizzata, ma soprattutto gli sponsor. Il ringraziamento più grande va alla Pro Loco che si è fatta carico del contratto di affitto e delle gestione.”

Ma veniamo ai numeri: “Per estrema trasparenza la pista ha avuto dei costi totali di circa 17.000 euro, tra noleggio, siae, ragazzi al botteghino, iva ed assicurazione. Gli incassi sono stati di circa 8.000 euro, il comune ha partecipato con 6.000 euro e gli sponsor con 3.500 euro. Il contributo comunale è già stato devoluto alla Pro Loco, manca soltanto la “devoluzione” degli incassi da sponsor. Questi erano infatti stati canalizzati in un primo tempo al Comune (quando era nostra intenzione sottoscrivere direttamente il contratto di noleggio) e saranno a breve girati alla Pro Loco. Appuntamento all’anno prossimo con ancor migliori iniziative promosse dal Comune e dai commercianti mandellesi!”