MANDELLO DEL LARIO – Il Comune di Mandello del Lario, in occasione del centenario della nascita della casa motociclistica Moto Guzzi da sempre con sede operativa a Mandello del Lario, rinviato causa Covid all’anno 2022, promuove un concorso di fumetto aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di II° grado, universitari, hobbysti, appassionati del disegno, del fumetto e dell’illustrazione (sono esclusi i professionisti). Il Concorso è indetto allo scopo di incentivare e favorire forme di linguaggio espressivo moderne e creative.

Gli autori devono presentare un fumetto breve sul tema: “Moto Guzzi, la nascita di un mito: dalle giovanili passioni di Carlo Guzzi, all’incontro con Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli. Una storia di amicizia, passione e lavoro”.

L’elaborato cartaceo dovrà pervenire entro le 13 di venerdì 1 luglio 2022 con la scheda di adesione. “Tutti i lavori saranno esposti durante tutti gli eventi legati al centenario Moto Guzzi – spiega l’assessore Doriana Pachera – che speriamo di poter finalmente festeggiare il prossimo settembre. Un’apposita Commissione sceglierà i lavori in base alla qualità estetica, concettuale e tecnica”.

Il primo classificato verrà premiato con un week-end alla Lucca Comics & Games (viaggio, soggiorno ed ingresso in fiera) più un buono per l’acquisto di materiale artistico del valore di 200 euro, al secondo e al terzo rispettivamente un buono da 300 e 200 euro.

Per consultare il bando completo e per ulteriori informazioni: www.comune.mandello.lc.it; Servizio Cultura – tel.0341-708907 0341-708900 cultura@mandellolario.it.