INTROBIO – Bollettino di venerdì 27 maggio 2016 a cura della Casa delle Guide. Sulle nostre montagne la neve si è pressoché tutta sciolta e le precipitazioni in arrivo dal fine settimana la elimineranno del tutto.

I rifugi sono tutti aperti per il fine settimana. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa; riapertura estiva il 2 giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa fino al 2 giugno. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30; sabato e domenica dalle 8:00 alle 18:00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 17:30; chiuso il giovedì.

Zero termico oltre i 4.000 m. Venerdì soleggiato e caldo estivo con cumuli nelle ore più calde e conseguente possibilità di rovesci isolati. Sabato soleggiato e caldo fino al pomeriggio poi aumento della nuvolosità e in serata prime piogge o temporali locali anche forti. Domenica molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e temporali; temperature in calo. Lunedì molto nuvoloso con piogge diffuse e rovesci e possibilità di brevi schiarite; temperatura attorno ai 20°C. Martedì: Nuvolosità variabile con tendenza a rovesci e intervalli di sole.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”