INTROBIO – Bollettino di martedì 16 agosto 2016 a cura della Casa delle Guide. Attenzione sul sentiero della direttissima, in Grigna meridionale, si è rotto per frana il cavo di sicurezza prima del caminetto Pagani. Il passaggio per arrivare alla scala, risulta pericoloso. Vi è stata una grossa frana che ha interessato l’uscita del canale Caimi che cancellato il sentiero. Il canale Bobbio al Resegone, presenta nel primo tratto dei fittoni usciti, le catene risultano per cui lasche. Sul sentiero di cresta al Monte due Mani che dalla ferrata Contessi porta in vetta ci sono dei fittoni fuoriusciti.

I rifugi per l’estate sono aperti. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni di agosto sino al 28: 8,30 – 17,30.  La funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di agosto è aperta tutti i giorni sino al 28/8 dalle 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00/18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 18,00.

Zero termico a 3.900 m. Vento debole da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà coperto con banchi nuvolosi e possibili piogge residue. In seguito passaggio a tempo soleggiato. In serata nuovi temporali. Mercoledì abbastanza soleggiato con possibili temporali pomeridiani. Giovedì nuvoloso con qualche schiarita, alternata a rovesci e temporali. Venerdì e sabato variabile con schiarite, dal pomeriggio rovesci. Domenica inizialmente nuvoloso con ultimi rovesci, poi arrivo del vento da nord e schiarite. Lunedì in prevalenza soleggiato e ventoso.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”