INTROBIO – Bollettino di venerdì 28 ottobre 2016 a cura della Casa delle Guide. Le alte temperature hanno portato la pioggia ad alta quota, la neve si è quindi sciolta. È presente qualche chiazza di neve solamente sui versanti nord della Grigna settentrionale, del Legnone e del Pizzo dei Tre Signori al di sopra dei 2.000 m.

I rifugi per il fine settimana sono aperti. Le funivie dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio sono chiuse sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8-18. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30.

Zero termico a 4.100 m. Vento moderato da nord. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con alcuni banchi di nuvolosità bassa al mattino. Da sabato a martedì soleggiato e caldo. Mercoledì e giovedì solo in parte soleggiato con possibili rovesci.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio
Progetto “Montagna sicura”