LAGO DI COMO – Per garantire una navigazione in sicurezza, la Guardia Costiera Ausiliaria del Lario rende note le previsioni del moto ondoso e del vento per i giorni di Pasqua.

LE PREVISIONI

Sabato 15 aprile, venti deboli e variabili di direzione su tutto il Lario e Laghi Minori, leggero aumento della ventilazione dal settore N verso sera, in alto Lario la ventilazione serale sarà debole>moderata. Per sabato 15 sono previsti locali deboli rovesci anche temporaleschi.

Domenica 16 aprile, per l’intera giornata ventilazione moderata dal settore N su tutto il Lario e Laghi Minori, possibili raffiche locali oltre i 30 km/h dalle vallate superiori. Porre attenzione verso le attività remiere e piccole unità da diporto.
Lunedi 17 aprile, ventilazione su tutto il Lario e Laghi Minori debole e variabile di direzione, dalla tarda serata aumento della ventilazione dal settore N.
ATTENZIONE: al momento è prevista una forte ventilazione per la giornata di martedi 18 aprile, prevista dalla tarda mattinata-primo pomeriggio con raffiche superiori a 50 km/h. Si sconsiglia qualsiasi attività diportista martedì 18 aprile. Eventuali aggiornamenti in seguito.
Zero termico ore 12 per domenica 16 quota 2000 metri.
Livello idrometrico del Lario + 32,5 cm riempimento 42,9%

clicca sull’immagine per ingrandire

meteo lario 15apr