INTROBIO – Bollettino di martedì 5 luglio 2016 a cura della Casa delle Guide. Il sentiero della Direttissima in Grigna Meridionale presenta diversi cavi rotti nell’ultima parte verso il colle Valsecchi, si raccomanda la massima attenzione. Anche sul sentiero del canalone di Bobbio al Resegone vi sono alcuni chiodi delle catene della parte iniziale che sono fuoriusciti e la catena risulta lasca. Attenzione anche sulla cresta finale del Monte Due Mani, alcune catene sono staccate.

I rifugi per l’estate sono aperti. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i sabati e domeniche di luglio: 8,30 – 17,30. Feriali 3 corse al giorno alle: 8.15-11.45-16.45. La funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di luglio è aperta tutti i giorni dal 2/7 al 28/8 dalle 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00/ 18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30.

Zero termico in rialzo a 4.000 m. Vento moderato da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà dapprima abbastanza soleggiato, nel pomeriggio possibili rovesci. Mercoledì soleggiato con formazione di cumuli, senza temporali. Vento da nord. Giovedì soleggiato. Venerdì abbastanza soleggiato. Sabato soleggiato con temporali serali. Domenica e lunedì solo in parte soleggiato con temporali nel pomeriggio.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”