DERVIO – Il weekend del 17 e 18 ottobre vedrà Modena protagonista delle gare di mezzofondo valevoli per i campionati italiani.

Dagli allenamenti quotidiani di Dervio parteciperanno a queste gare Mattia Adamoli, allievo dell’Unione Sportiva Derviese (foto a destra), Ilaria Menatti allieva della società Bracco Italia e Nicole Acerboni, promessa della stessa Bracco (nelle immagini in copertina).

Queste giovani promesse dell’atletica si allenano dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:15, riposano il sabato e, se non ci sono gare, la domenica mattina riprendono con un ulteriore allenamento.

A seguirli nella preparazione quotidiana è l’allenatore della Derviese Claudio Tagliabue: “La cosa essenziale per questi ragazzi è fare esperienza, vivere la competizione in modo da dare il massimo e alla fine se ci sono i risultati ben venga, altrimenti è importante  la partecipazione. Mattia, Ilaria e Nicole saranno impegnati a Modena sabato sulla distanza dei 1500 metri. Inoltre Nicole affronterà anche la gara di domenica dei 5.000. Auguro ai miei ragazzi di divertirsi nella competizione“.

V. M.