MANDELLO DEL LARIO – Poste Italiane parteciperà alle Giornate Mondiali Guzzi con uno speciale annullo postale venerdì 9 e sabato 10 dalle 11 alle 17 in via Parodi a Mandello del Lario. Presso lo stand di Poste Italiane per l’occasione sarà possibile anche acquistare cartoline edite da Poste Italiane in edizione limitata.

L’annullo, realizzato nel formato tondo, riproduce il logo dell’azienda Moto Guzzi con al centro le lettere GMG. Completano l’immagine le scritte “Giornate Mondiali Guzzi”, la data e “23826 Mandello del Lario (LC)”.

Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti selezionati per l’occasione.

Il timbro figurato sarà disponibile, dal giorno dopo la manifestazione, allo sportello filatelico di Lecco Dante, in via Dante Alighieri 27, per i sessanta giorni successivi all’evento al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.