PERLEDO – Domenica 18 maggio si è svolta la prima passeggiata escursionistica organizzata dalla Pro Loco di Perledo in collaborazione con il Comune. Un’iniziativa che ha inaugurato un ciclo di trekking guidati pensati per far riscoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio.

Sotto la guida esperta di Federico Piffaretti, guida professionista di media montagna, il gruppo di partecipanti è partito dall’eliporto della frazione di Bologna per salire fino al Monte San Defendente (1323 metri), passando attraverso il suggestivo Passo di Agueglio. Durante il percorso, i partecipanti hanno potuto immergersi nella natura e godere di scorci mozzafiato, culminando con lo spettacolare panorama sul lago di Como visibile dalla cima.

L’atmosfera è stata quella di un’escursione piacevole e accessibile, accompagnata da spiegazioni puntuali e curiosità sul territorio offerte da Piffaretti.

La Pro Loco invita tutti gli interessati a partecipare alle prossime uscite in programma, gratuite e con prenotazione obbligatoria: per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la mail f.piffa@yahoo.it o la Pro loco di Perledo al 366 4784586.