PERLEDO – Il Consiglio Comunale di Perledo dello scorso 30 aprile ha approvato il rendiconto della gestione 2024. “Con il rendiconto abbiamo illustrato una situazione sana con un’importante avanzo di amministrazione di 1.422.867,50 euro – commenta il vicesindaco e delegato al bilancio Mauro Gumina – composto per 211.875,37 euro da parte accantonata, per 240.467,86 euro da parte vincolata e 970.524,27 euro da parte disponibile”.

“Numeri davvero considerevoli, dovuti principalmente al fatto che non tutte le opere programmate per il 2024 hanno dato luogo a impegno nel corso dell’esercizio, ai risultati dell’attività accertativa condotta nel corso del 2024, ai surplus di entrata sul capito dell’IDS e alle economie dei fondi relativi ai progetti PNRR – continua Gumina – Per quanto riguarda invece la variazione di bilancio, oltre agli stanziamenti sui capitoli di spesa relativi alle opere pubbliche in corso di realizzazione, abbiamo provveduto ad alimentare i capitoli di spesa relativi al campus estivo per 15.000 euro, agli impianti di videosorveglianza sul territorio per 35.000 euro, a interventi di miglioria della viabilità urbana per 30.000 euro”.

“Un ringraziamento agli uffici per il costante impegno profuso per rispettare i termini e per consentire all’Ente di avere una piena operatività già a partire dal mese di Maggio”, chiosa soddisfatto il sindaco Fabio Festorazzi.