PERLEDO – Torna la tradizionale serata d’inizio estate perledese organizzata dal gruppo degli alpini di Perledo. L’appuntamento è per domani sera, sabato 8, dalle 19 al parco comunale. Ad aprire la festa l’immancabile momento gastronomico con i piatti locali. La serata proseguirà poi con la musica da ballo liscio accompagnata dalla “Magica orchestra Vittorio Grilli”.

“Pur non avendo un ricambio generazionale dovuto alla sospensione del servizio di leva – dichiara il capogruppo Attilio Mattarelli – cerchiamo di proseguire con le nostre attività legate alla tradizione e ai valori alpini. La buona riuscita di ogni nostra iniziativa, grande o piccola che sia, è dovuta all’impegno di tutti i miei collaboratori, indipendentemente che siano alpini o amici che condividono pienamente il nostro modo di operare all’interno della comunità locale. Per questo sono felice di ringraziarli tutti di cuore”.

Dopo la serata di sabato, le penne nere saranno nuovamente “sul pezzo” domenica 27 agosto con la cerimonia commemorativa al sacrario di Agueglio.

serata_danzante_alpini_p#F99C0C