PERLEDO – Novità per il municipio di Perledo, dove inizieranno i lavori di ristrutturazione: è previsto qualche giorno di disservizio a cavallo tra la fine della prossima settimana e l’inizio di quella successiva, poi l’attività degli uffici comunali riprenderà presso i locali delle ex scuole.

“Abbiamo valutato che il trasferimento della sede comunale presso le ex scuole sia la soluzione che possa garantire un clima di lavoro tranquillo e il minor disagio possibile per l’utenza” – dichiara Fabio Festorazzi, sindaco di Perledo – “Gli uffici rimarranno presso le ex scuole per circa sei mesi, il tempo necessario per completare la ristrutturazione della storica sede comunale di Via della Pace. Un doveroso ringraziamento al capogruppo Gianpaolo Venini per aver organizzato e seguito le varie fasi del trasloco”.

“Stiamo concludendo gli interventi di ristrutturazione dei locali delle ex scuole per renderli idonei ad ospitare nei prossimi mesi gli uffici comunali” – aggiunge il capogruppo Gianpaolo Venini – “La scorsa settimana sono state portate a termine le operazioni di impermeabilizzazione e di posa del nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio, che permetteranno un notevole risparmio sulle bollette”.

Per permettere le operazioni di trasloco, i locali comunali rimarranno inaccessibili al pubblico per i giorni di lunedì 27 e e martedì 28 ottobre. Le attività comunali continueranno comunque anche durante questi giorni unicamente per le urgenze.

“A causa delle operazioni di migrazione delle linee telefoniche e dati” – aggiunge il vicesindaco Mauro Gumina – “Ci potrebbero essere dei disservizi nelle linee telefoniche i primi giorni della settimana. Gli uffici comunali saranno comunque raggiungibili a mezzo e-mail”.