DOMASO – Rapina all’ufficio postale di Domaso, effettuata da due malviventi nella giornata di venerdì. Entrambi erano a volto coperto e in possesso di una pistola hanno atteso le 13.30, così che ci fosse un solo dipendente presente.

L’uomo è stato minacciato con l’arma ed in seguito legato a polsi e caviglie,con delle fascette in plastica. Dopo avere preso il contante dalle casse, per un valore di 1.500 euro, i due malfattori si sono dileguati a piedi.

Il dipendente, classe ’52, è stato liberato da un passante, che ha provveduto a contattare subito il 112. Le Forze dell’Ordine si sono immediatamente attivate, accorrendo sul luogo del furto con 3 autovetture della Compagnia dei
Carabinieri di Menaggio e istituendo posti di blocco sulla SS340 (a Ponte del Passo), a Dongo, a San Siro e in Tremezzina.

Durante le prime fasi dell’indagine, sono stati ritrovati abbandonati degli indumenti (tra cui due scaldacollo, tre giubbotti e due paia di guanti) e una pistola a gas.
Nell’ambito dell’attività di ricerca, sono 5 gli individui fermati e su di loro sono ancora in fase degli accertamenti, per verificarne eventuali responsabilità.

B.M.