PIANI RESINELLI – Un’altra interessante opportunità per chi cerca lavoro in montagna. La S.E.L., Società Escursionisti Lecchesi, cerca un gestore per il rifugio Rocca Locatelli ai Piani dei Resinelli, ai piedi della Grigna Meridionale. Il rifugio si trova a a 1278 metri di fronte al grattacielo dei Resinelli, all’estremità meridionale dell’altopiano. Le richieste dovranno pervenire entro il 7 aprile.

Ne dà notizia il portale specializzato Montagna.tv e l’annuncio del Rocca Locatelli segue di una settimana quello riferito al Capanna Alpinisti Monzesi dei C.A.I. alle pendici del Resegone.

“L’edificio S.E.L. ai Resinelli è stato inaugurato nel 1908, quando ancora non esisteva la carrozzabile che sale da Ballabio, era a metà strada tra Lecco e la Grignetta – spiega Lucilla Nava della SEL -. Oggi è comodamente raggiungibile in auto e dispone di un grande parcheggio. E’ dotato di 25 posti letto, cucina attrezzata per ristorante, ampio salone pranzo per 80 coperti, un’altra sala più piccola da 30 posti, un salone polivalente al primo piano e all’esterno un grande terrazzo. E’ inoltre disponibile un ampio appartamento per i gestori”.

Per inviare le proprie candidature bisogna contattare la SEL in via Rovereto n.2, 23900 Lecco. Basta inviare un cv. Poi, la SEL contatterà tutti i candidati personalmente per valutare anche i dettagli del contratto.

C. C.