TREMEZZINA – Domenica 4 ottobre, con la cronoscalata alla Madonna del Soccorso, si è chiuso il Circuito Lago e Valli 2015, alla sua prima edizione. Un circuito nuovo che ha saputo “unire” 5 manifestazioni tutte organizzate sul territorio, in una cornice agonistica che alla fine ha premiato gli organizzatori. Numeri importanti per tutte le prove e classifica aperta fino alla fine hanno reso emozionante questo campionato che si svolgeva interamente sul ramo occidentale del Lago di Como e nelle sue Valli.

Nell’ultima gara andata in scena ad Ossuccio, in una giornata tipicamente autunnale, a vincere è stato il giovane Daniele Rainoldi (KTM Torrevilla), che ha chiuso la dura ascesa della Madonna del Soccorso con il tempo di 9’36”, alle sua spalle il locale Roberto Geninazza (Bici Club 2000) in 10’02” e terzo l’intramontabile Marco Pellizzaro (Peli Bike) in 10’31”.

Canape vincitore class. a tempo

Daniele Canape

Ai fini della classifica assoluta del Circuito, però, da segnalare la settima piazza assoluta per Andrea Venini (Bici Club 2000); piazzamento che gli garantiva quindi di poter confermare il suo primato nella classifica assoluta del Circuito con 608pt, dove ha preceduto Fabio Bizzanelli, 9° ad Ossuccio, che ha chiuso secondo assoluto con 582pt. e Daniele Canape, buon 5° ad Ossuccio ed alla fine terzo assoluto nella classifica generale con 574pt. Di poco giù dal podio Davide Bordoli, alla fine quarto con 571pt e Marco Spaggiari, il quale, dopo un inizio stagione folgorante, si è dovuto accontentare della quinta piazza a 526pt.

Nella classifica a tempo del Circuito bella vittoria per Daniele Canape (Bici Club 2000), col tempo totale di 4h48’36”, il quale ha di poco preceduto Andrea Venini che ha chiuso le 5 prove in 4h49’30” e Davide Bordoli, terzo col crono totale di 4h51’10”.

Le premiazioni del Circuito Lago e Valli e le estrazioni della lotteria abbinata ad esso avranno luogo domenica 8 novembre 2015 alle ore 21.00 al Palazzetto dello sport di Tremezzina in via degli Artigiani – loc. Lenno. Oltre all’estrazione della lotteria, verrà premiato il primo assoluto della classifica a tempo, i primi 3 di ogni categoria nelle classifiche a punti ed inoltre vi saranno 10 premi partecipazione ad estrazione.