MILANO – Anas comunica che sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ saranno necessarie alcune limitazioni al transito in orario notturno in provincia di Lecco. In particolare dalle 22 di lunedì 18 settembre alle 6 di martedì 19 settembre sarà chiusa la carreggiata sud tra gli svincoli di Bellano e Abbadia, nei comuni di Bellano, Varenna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana; dalle 22 di giovedì 21 alle 6 di venerdì 22 sarà chiusa in direzione sud nel tratto tra gli svincoli di Trivio di Fuentes e Bellano.

Dalle 22 di martedì 19 alle 6 di mercoledì 20 sarà chiusa la carreggiata in direzione nord tra gli svincoli di Abbadia e Bellano; dalle 22 di mercoledì 20 alle 6 di giovedì 21 sarà chiusa la carreggiata in direzione nord tra gli svincoli di Bellano e Trivio di Fuentes, nei comuni di Colico, Dorio, Dervio e Bellano.

Sempre sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ sarà chiusa la galleria di Monza, nei territori comunali di Cinisello Balsamo e Monza, in direzione Lecco nella notte (fascia oraria 22-6) tra lunedì 18 e martedì 19 e in direzione Milano nella notte (fascia oraria 22-6) tra martedì 19 e mercoledì 20.

I percorsi alternativi, segnalati in loco, si articoleranno lungo la viabilità secondaria. Tutti i provvedimenti si rendono necessari per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.