ABBADIA LARIANA – La terza giornata del Campionato FITET regionale, giocata sabato scorso, ha visto le formazioni del Tennistavolo Abbadia Lariana impegnate tra Gallarate e Lambrugo.

Le squadre lariane hanno dimostrato grande tenacia, sfiorando l’impresa in ben due occasioni cedendo solo per un punto: Le due sconfitte per 4 a 3 sono il segnale di una grande competitività e di un morale altissimo.

La prima “battaglia” all’ultimo punto si è svolta a Gallarate: In serie D/2, sconfitta di misura contro il TT Gallarate “A” in una gara equilibratissima, conclusa con un combattuto 4-3 per i padroni di casa: La formazione in trasferta (in copertina), composta da Alberto Losa (1 punto), Roberto Milani e Alberto Spagnolo (2 punti), ha perso con onore. Nonostante la sconfitta, la squadra all’esordio in questa serie, si posiziona ora al quinto posto del campionato.

Anche in serie D3 Girone A la squadra lariana ha fatto valere il suo grande onore: a Lambrugo la squadra “B” dell’Abbadia è stata protagonista di una battaglia epica contro l’ASD TT Lambrugo-Rogeno D3 Verde, cedendo solo per 4-3. Un risultato che non rende giustizia allo sforzo dei pongisti Michele Lafranconi (2 punti), Simone Pugliese e Federico Rigamonti (1 punto). Ora in campionato si trova al settimo posto.

La prima squadra dell’ASD TT Abbadia Lariana ha affrontato in serie C/2, Girone B, il TT Gallarate, perdendo l’incontro per 5-2. I lariani hanno onorato la gara con la seguente formazione: Maurizio Giovanetti, Mauro Vassena e Giovanni Villa (2 punti). Ora la squadra lariana è quarta in classifica di campionato

Giornata difficile invece in serie D3 Girone C: un risultato negativo è arrivato dalla ulteriore trasferta a Lambrugo per la squadra “A” dell’Abbadia, che ha subito una sconfitta per 7-0 contro il Lambrugo-Rogeno D3 Blu. La squadra schierata è stata Enzo Camarilla, Manuel Paduano, Sara Pancera e Luca Sacco. Per la compagine lariana ultimo posto in campionato ma una grande voglia di riscatto e importanti segnali di miglioramento.

Le due sconfitte per 4-3, in particolare, dimostrano che le formazioni di Abbadia Lariana sono pronte a competere e che il potenziale per risalire la classifica è altissimo. Un plauso speciale va ai giocatori che, nonostante le sconfitte di misura, hanno lottato fino all’ultimo punto.

RedSpo