LECCO – Dal 15 giugno al 14 settembre, importanti lavori programmati dal gestore dell’infrastruttura ferroviaria comporteranno l’interruzione del servizio ferroviario tra Lecco e Tirano e sulla linea Colico-Chiavenna. Per garantire la mobilità dei viaggiatori, Trenord ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus, i cui orari sono già disponibili sul sito trenord.it.

In corrispondenza dei treni in arrivo a Lecco da Milano, partiranno autobus con due modalità: bus con fermate in tutte le stazioni tra Lecco, Varenna e Colico, per servire tutte le località intermedie; bus diretti verso Colico, Sondrio, Morbegno, Tresenda e Tirano, senza fermate intermedie, per chi deve raggiungere le principali destinazioni in Valtellina in tempi più rapidi.

I viaggiatori diretti verso altre destinazioni in Valtellina e in Valchiavenna potranno trovare autobus in coincidenza presso la stazione di Colico.

Trenord segnala che, a causa dell’elevata affluenza prevista, potrebbero verificarsi lunghe attese per l’accesso ai bus sostitutivi, soprattutto nelle seguenti fasce orarie: al mattino alla stazione di Lecco, e nel pomeriggio e in serata alla stazione di Varenna.