ABBADIA LARIANA – Chiesta la condanna a otto mesi di reclusione per I. G., residente a Mandello Lario per l’incidente stradale mortale del giugno 2023. Nell’udienza odierna sono stati ricostruiti i fatti del sinistro avvenuto in via Nazionale ad Abbadia Lariana. Nello scontro tra la vettura condotta dal lecchese e una moto con in sella Manuel Pistoia, 26enne di Vimercate (MB). L’impatto fu violento e il giovane morì sul posto.
Nella precedente udienza i consulenti avevano ricostruito la dinamica dell’incidente, con l’automobilista che stava svoltando dalla Nazionale a via Di Vittorio e l’impatto con la moto di Pistoia che viaggiava a 105 Km/h.
Oggi il PM Mattia Mascaro, al termine della requisitoria, ha chiesto la condanna a otto mesi per l’autista. La difesa con l’avvocato Stefano Pelizzari ha invece chiesto l’assoluzione di I.G. perché il “fatto non sussiste”.
La tesi difensiva del legale: in primo luogo l’autista aveva già ultimato la svolta verso via Di Vittorio, poi il motociclista viaggiava a più del doppio della velocità consentita nel centro di Abbadia.
Il giudice Bianca Maria Bianchi ha aggiornato l’udienza al 17 giugno per la sentenza.
–