VALVARRONE – Sabato 24, l’Ecomuseo della Valvarrone e il Museo “Cantar di Pietra”, in collaborazione con le associazioni locali, propongono una giornata all’insegna della cultura e della scoperta con l’evento “Valvarrone: dal Museo Cantar di Pietra alle miniere“.
La giornata avrà inizio alle 8:30 con una suggestiva passeggiata verso il villaggio dei minatori di Lentrèe di Tremenico, durante la quale i partecipanti potranno contribuire alla raccolta di oggetti e testimonianze storiche. Alle 13, è previsto un momento conviviale con il pranzo comunitario a Tremenico.
Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, si svolgerà l’evento “Museo in Festa“, con l’apertura ufficiale della stagione estiva in occasione del quarto anniversario della fondazione del museo. In questa occasione verrà presentato anche il progetto di valorizzazione della “Vecchia miniera”, accompagnato da visite guidate all’interno del museo.
Il punto di ritrovo per partecipare all’iniziativa è presso la sede dell’Ecomuseo, in via Roma 4.
Un’occasione imperdibile per esplorare la storia locale e immergersi nell’affascinante passato minerario della Valvarrone.