VARENNA – Si intitola “Lariosaurus Day”, ma si sviluppa su un intero week-end, il nuovo progetto sponsorizzato dal Lions Club “Lecco Host” in collaborazione con l’Associazione culturale “L. Scanagatta”.

PieghevoleL’appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 marzo presso il Museo di Storia naturale di Palazzo Belgiojoso a Lecco. Il programma è molto ricco e prevede, per sabato, alle ore 18.00, l’inaugurazione del nuovo allestimento della Sala della Paleontologia con la straordinaria partecipazione Davide Van De Sfroos. Alle ore 21.00, spettacolo teatrale per famiglie Una notte al Museo…  Storie museali, di uomini e animali (prenotazione telefonica obbligatoria).

Domenica 29 marzo gli incontri inizieranno alle ore 11.00, con la conferenza e la visita guidata Alla ricerca del Lariosauro perduto. Poi, alle ore 15.00, presentazione del libro per bambini C’è un Lariosauro in giardino, con il laboratorio dai 7 anni in su Disegna il tuo Lariosauro! (prenotazione telefonica obbligatoria). In contemporanea, per gli adulti, visita guidata alla sale e ai depositi paleontologici del Si.M.U.L.

Al termine, ai  bambini partecipanti al laboratorio, i nonni dell’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi offriranno una simpatica merenda con alcuni gadget.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0341/481247-9.

Cristina Denti